Tutto quello che vorrei

Tutto quello che vorrei

Recesione

Salve amici librosi, questo settembre si sta’ rivelando un mese stracolmo di letture. Eccomi di nuovo di ritorno con una nuova recensione. Oggi vorrei parlarvi di Tutto quello che vorrei di L. Cassie. Non avevo mai letto niente di quest’autrice e quando mi è stato proposto di leggere il suo ultimo romanzo, per molti versi autobiografico, non ho esitato dall’accettare. Una storia vera, cui le emozioni ti entrano forti nella pelle e nonostante tu non abbia vissuto un’esperienza simile finalmente percepisci il messaggio importante di questa lettura: la vita non va sprecata.
È un dono e come tale dovremmo sfruttarlo al meglio.

Lauren, ne è l’esempio. Ha rischiato di morire e vive la sua vita come una seconda occasione. E in un momento fortuito il destino agisce per lei, mettendole sulla propria strada Matt, giovane cantante famoso dal cuore pieno di dolore. Due anime che si riconoscono e che si cercano poiché hanno bisogno l’una dell’altra.

Ho apprezzato lo stile di L. Cassie, Tutto quello che vorrei è scorrevole, delicato, profondo. Una storia che ti entra nel cuore e che a tratti riesce perfino a commuoverti. Complimenti cara, continua così.
51DJdoDuTVLDettagli prodotto
Formato: Formato Kindle/ cartaceo
Dimensioni file: 602 KB
Lunghezza stampa: 94
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
prezzo: 0.99/15.60

link acquisto Amazon

 

Lauren ha rischiato di morire e ora programma ogni istante della sua vita. Da tempo ha rinunciato all’eccitazione dell’ignoto, preferendo la tranquillità di avere tutto sotto controllo ed è solo quando getta i suoi pensieri su un blog online che si sofferma ad assaporare davvero le sue giornate.
Ma per Matt, giovane cantante londinese, quei pochi attimi non bastano. Non possono essere sufficienti per godersi la propria esistenza. Ed ecco che inizia la sua nuova sfida personale: vuole che quella ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi smetta di fare programmi e cominci ad assaporare le cose belle della vita.
Le strade di questi due ragazzi, contro ogni previsione, s’intrecciano, stravolgendo l’uno il destino dell’altra e mentre Matt si addentra nel passato di lei, in realtà non fa altro che rivivere il proprio.
Lauren ha paura, si sente fragile e non capisce: perché Matt crede così tanto nella sua forza? Perché si ostina a piombare nelle sue giornate quando meno se l’aspetta? Perché sta sconvolgendo ogni suo piano, rendendo tutto così difficile ma allo stesso tempo… fantastico?

Precedente Un amore quasi perfetto Successivo Questo nostro folle amore