Fashion Love di Sara J. Del Consile

Salve amici librosi, oggi vi parlerò della serie Fashion Love di Sara J. Del Consile

 

Sinossi di Fashion Love

51SERbu-r5LMia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l’amore. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare ad occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall’aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? E’ entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l’aspetti e c’è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Un Chick-Lit divertente che parla d’amore e di amicizia per vivere qualche ora di spensierata allegria insieme a Mia, ai suoi sogni, a tanto humor e… a qualche colpo di scena.

Link acquisto

 

Oggi vi parlerò di Fashion Love: anche le commesse sognano.

Fin dalle prime pagine questo libro ha catturato subito la mia attenzione. Nonostante la trama forse un pochino trita e ritrita, l’autrice è stata capace di tenermi incollata alle pagine rendendo i classici personaggi stereotipati davvero spassosi. Mia è una vera forza della natura e lei e i suoi amici mi hanno letteralmente trascinato nel loro modo fatto di lustrini, griffe e pettegolezzi. Insomma l’autrice ha mixato una storia bellissima e divertente in chiave Ugly Betty, spruzzata di tecniche d’assalto in stile “Gossip Girl” ma tutta all’italiana. Inoltre non posso non parlarvi di lui, Diego. Il ragazzo bellissimo e perfetto che ruba il cuore a Mia, mi sono innamorata di lui quasi al primo scontro. Faccio i miei complimenti all’autrice, il tuo romanzo mi ha lasciato davvero soddisfatta oltre che divertita. Inoltre il testo è curato, scorrevole e ricco di termini che dimostrano quanto l’autrice conosca questo mondo e le sue insidie.

 

Sinossi di FASHION LOVE 2 – L’amore è sempre di moda

51HkbsHPksLÈ passato qualche tempo da quando Mia ha finalmente trovato l’amore e adesso la vita sembra sorriderle più che mai. Tra qualche mese si sposerà con il suo Diego e comincerà una nuova vita al suo fianco, ma prima che questo accada, Mia potrà realizzare un altro grande sogno:partecipare alle settimane della moda come assistente personale di Nenè, una delle più famose fashion blogger del momento. Mia vivrà così un’esperienza indimenticabile che la porterà nelle grandi capitali europee della moda: Londra, Milano e Parigi le apriranno le porte per farle vivere tre settimane da favola tra importanti sfilate, lusso sfrenato, party esclusivi e tanto glamour.

Conoscerà nuovi amici, ma anche… nuovi inaspettati nemici. Scoprirà che il mondo dorato della moda non è sempre luccicante come sembra e ben presto sarà costretta a fare i conti con una realtà che non le piacerà affatto. Riuscirà a mettere a posto le cose e a coronare il suo sogno d’amore? Scopritelo in questo nuovo divertente Chick-Lit che parla d’amore e di amicizia, dove non mancheranno il solito humor e… qualche segreto.

link acquisto

 

Sono stata felicissima di leggere il secondo capitolo di questa serie frizzante e ricca di sentimento. L’autrice con il suo stile ricercato e frizzante riesce a coinvolgerti nella storia fin dalle prime pagine. Mia è tornata e questa volta ci regalerà un’avventura davvero emozionante in diverse capitali d’Europa. La Milani accetta l’incarico di sostituire l’assistente di Nenè, una grande fashion blogger conosciuta un po’ di tempo prima e si fionda così in una nuova avventura: le fashion weeks della moda. Mia si ritrova all’improvviso fiondata nel mondo che ha sempre desiderato, ma dopo pochi giorni comprende ciò che si nasconde. Un modo pieno di insidie e cattiveria sapientemente mascherato da lustrini, stoffe pregiate e after party. Non mancheranno i momenti divertenti e le figuracce della nostra amica. Tra bagni in piscina improvvisati, voli in passerella e menzogne al centro benessere, la Milani si ritroverà a fare i conti con un nuovo nemico che cercherà di attentare alla sua storia con Diego solo per vendetta. Ma Mia è piena di nuovi e vecchi amici e senza scoraggiarsi si batterà per riprendersi ciò che è suo.

Romanzo divertente e ricco di momenti d’amore e d’amicizia che vi strapperanno volentieri qualche sorriso.

 

Precedente Prova ad amarmi ancora recensione Successivo Oltre i confini del cuore